Chi altro vuole avere successo con Ferrari-Newey più vicini

F1: Newey ‘presto sarò in un altro team’, Ferrari data in pole

Pensateci: con questa Ferrari, con questa coppia di piloti che è indubbiamente la migliore del lotto ho come l’impressione che l’anno prossimo la rimpiangeremo e, che è l’unica ad essere andata sempre a punti Sainz è mancato per l’intervento all’appendice eppure il suo sostituto ha onorato la sua assenza e con questo Perez, è lecito farci come minimo il pensiero. A proposito delle parole degli addetti ai lavori: certe dichiarazioni, oggi, alla luce della notizia dell’uscita di Newey dalla Red Bull, devono essere interpretate diversamente. Ok, tecnicamente questa stagione non dovrebbe far parte del mazzo, perché tecnicamente decisa alla penultima gara, ma non potevo certo escluderla. Gene Haas, il tuo capo, è qui questo fine settimana. Del resto Honda ha lasciato la massima categoria in forma ufficiale con “un titolo mondiale” nel 2021, il primo di Max Verstappen. E che l’ufficialità arrivi con un comunicato della scuderia austriaca proprio il primo maggio, il giorno in cui gli appassionati ricordano Ayrton, nel trentesimo anniversario del maledetto Gran Premio di San Marino ’94. E Mercedes sempre più tedesca. Poca fortuna ci sarà poi nel ritorno con il team KV a Baltimora.

Perché la maggior parte delle Ferrari-Newey più vicini# fallisce?

Napoli, la festa scudetto di Adl: cori per Spalletti, le parole di Giuntoli

La presenza di quattro allunghi consentirà ai tecnici di Stoccarda di effettuare un’importante raccolta dati nelle prove libere del venerdì, in modo da comprendere se e quanto sia decresciuto il drag, aspetto che andrà ad indirizzare le scelte sulla configurazione aerodinamica. Lo so, ovviamente ci ho fatto un paio di battute. Ma ho fiducia in quello che sta facendo la FIA. Bisogna costruire, in pratica, quelle condizioni lavorative nelle quali riesce a far emergere il suo genio, la sua natura rivoluzionaria, la capacità di fare la differenza proprio quando il quadro normativo è fresco e ampiamente interpretabile. Affrancarsi da questa dipendenza significherà sviluppare in maniera più spedita ed esclusiva un’area nevralgica della vettura garantendosi un potenziale e rilevante vantaggio. Neanche Beatiful ha una trama così intricata. Alle prese con una macchina molto più potente e sofisticata, lo svedese non fa una piega, mettendosi subito in mostra nella prova di apertura di Homestead, dove guida il gruppo prima di ritirarsi per problemi al motore. Che un allora 13enne nato a Bologna venga, infatti, ingaggiato dalla Mercedes e non da chi ha sede una cinquantina di chilometri a sud ovest del capoluogo felsineo è già di per sé una sconfitta. Montoya parte infatti secondo al fianco di Ralf e dopo aver subito nel primo stint, recupera prepotentemente sul compagno dopo il primo pit stop, prendendosi non pochi rischi nel traffico.

Come aumentare il tuo reddito con Ferrari-Newey più vicini

F1 – Dall’Inghilterra: Newey ha firmato con Ferrari, le cifre e la durata del contratto

“Non l’ho mai chiesto e non credo avrebbe funzionato. Ricordiamo, infatti, che il colosso tedesco entrerà ufficialmente in F1 nel 2026 con il marchio Audi tramite la Sauber, ma le voci parlavano di un’interesse anche per una seconda scuderia che avrebbe dovuto portare il marchio Porsche, anche solo come title sponsor. Dall’altra l’enfant prodige d’oltremanica che ha tutte le carte in regola per mettere in crisi Lewis, molto di più di quelle che aveva Bottas. Un’opportunita’ Website inattesa per Andretti che della crisi dei francesi potrebbe approfittare per entrare finalmente nel circus. Montoya ha pochi dubbi e in breve viene annunciato il suo passaggio per la stagione successiva alla Williams, nonostante il contratto di tre anni con Chip Ganassi. Giurisprudenza commerciale. Le indicazioni durante la partita non sempre sono chiare, tant’è che Marina Lubian un’altra delle “sue” giocatrici, lanciata titolare quando ancora faceva panchina a Scandicci è stata pizzicata in un fuorionda a lamentarsi della fumosità delle sue disposizioni quando andava in battuta.

Storie di successo che non conoscevi Ferrari-Newey più vicini

Max Verstappen? No, la perdita più dolorosa per Red Bull sarà quella di Adrian Newey

Pilota e team Sauber nella fattispecie non si sono accordati, ma papà Carlos, grazie ai buoni uffici che ha presso Ingolstadt, ha fatto più di una chiacchierata. Riproduzione riservata © Copyright ANSA. Secondo me è un affare per tutti e al limite,ci sta “azzardato” ma non banale. Questo Gran Premio dalla lunghissima storia, cominciata addirittura nel 1929, ha un prestigio tale da esser considerato nella trimurti delle corse che ogni pilota vorrebbe vincere, insieme alla 24 ore di Le Mans e la 500 miglia di Indianapolis. L’italiano medio ha la memoria corta. Meglio che torni subito in palla perchè le porte girevoli in Red Bull sono sempre in funzione e il dr. L’inglese ha fiutato le difficoltà Mercedes degli ultimi anni, forse si è sentito anche un po’ messo da parte dal 2022, quando non è stato ascoltato dai tecnici per migliorare la vettura, e poi, i progressi fatti dalla Ferrari sono evidenti. Quello dei sette titoli. Sappiamo tutti che non è mai stato leale, lo sanno anche i ferraristi qui, che giustamente lo hanno sempre denigrato ed evidenziato la sua ipocrisia. Che l’ibrido in F1 sia la strada giusta non è in dubbio, ma che le vetture 2026 siano già pronte a reggere un’alimentazione data per metà della componente ibrida è tutt’altra storia. Per intenderci: la McLaren di Norris ha dato del filo da torcere a Leclerc sia in Australia che in Giappone, concludendo a pochi secondi dall’alfiere della Ferrari, senza mai però riuscire a impensierirlo davvero negli istanti finali e quindi decisivi di queste due gare.

F1 – Dall’Inghilterra: Newey ha firmato con Ferrari, le cifre e la durata del contratto

Un’opportunita’ inattesa per Andretti che della crisi dei francesi potrebbe approfittare per entrare finalmente nel circus. Non promette ma al medesimo tempo non illude. Ma mostra davvero quanto sia stretto e quanto, sai, portare qualcosa alla prossima gara possa cambiare le cose. 1997: Team Tasman, Ingegnere di pista di Adrian Fernandez – 18° posto finale, miglior piazzamento: 3°. Anche Michael Andretti si fa vivo per sondare la disponibilità dell’ex rivale, ma Montoya punta esclusivamente alla vettura del Capitano, che nel settembre 2013 annuncia un accordo triennale in IndyCar. Verstappen denunciato dai media stranieri: Hamilton pensa a qualcosa di simile. A Las Vegas però il pilota di John Menard si tocca Visita il sito con Dismore e poi è tradito dal motore, mentre Kenny perde un bel duello con Schmidt ma chiude comunque secondo, presentandosi all’ultimo appuntamento in Texas con 15 punti da recuperare. Un’altra figura di rilievo all’interno del team sostiene che se l’inchiostro sul contratto non è già asciutto, lo sarà a breve”. E a Budapest, probabilmente abbiamo lasciato un po’ di prestazione qua e là, che ha avuto una grande conseguenza sul nostro fine settimana. Qualcuno potrebbe dire, invece, che Mazzanti ha fatto bene, anzi, avrebbe dovuto avere una mano ancora più dura, non convocare Egonu e lanciare ufficialmente Antropova 5 anni più giovane come opposta del futuro.

Per saperne di più su:

E stavolta il termine è più che calzante. F1, KIMI ANTONELLI IN WILLIAMS DA IMOLA. Ci sono state una serie di cialtronate veramente clamorose ai box. Una caratteristica che mette a proprio agio i suoi collaboratori e rende molto più semplice lo svolgimento dei propri compiti. Di seguito vi riportiamo tutti i dettagli. Nel 1988 Nunn passa quindi al team Patrick, dove si prende carico del reparto tecnico diventando l’ingegnere di pista di Emerson Fittipaldi. 2003: Team AGR, Ingegnere di pista di Michael Andretti/Dan Wheldon – 11° posto finale, miglior piazzamento: 3°. Partito nelle retrovie, a Charlotte perde subito un giro ma migliora sosta dopo sosta, tenendosi fuori dai guai e portando a casa un buon quinto posto. Al di là del fatto che poi non fosse riuscito a mantenere il passo di Stroll, anche per la necessità di prendere spazio e raffreddare la monoposto e che sorpassare fosse estremamente complicato, tenendosi comunque alle spalle un agguerrito Valtteri Bottas, indubbiamente a Lando era forse mancato quel qualcosa in più nel momento decisivo per riuscire a trasformare la sua corsa nel secondo podio stagionale. Peccato che la McLaren sia troppo superiore e, in un paio di giri, Senna lo sorpassi nuovamente, andando a vincere la gara. Non c’è bisogno di troppi calcoli, però, perché Hakkinen brucia Schumacher in partenza e vince agilmente la gara. Simon chiude così al quinto posto una stagione d’esordio estremamente positiva, in cui il francese ha ampiamente convinto, mancando solo l’appuntamento con la vittoria.

Ferrari, Newey avrebbe firmato: manca solo l’ufficialità

Al giro 44, dopo che tutti e tre hanno superato Leclerc, unico dei primi a tentare la carta dell’unica sosta, Verstappen ha 2 secondi di vantaggio su Norris che, a sua volta, ha 3 secondi su Hamilton. La foto di gruppo a GP finito con LeClerc che fa un selfie con tutta la squadra alle sue spalle, con al centro il presidente Elkann è emblematica, una sorta di allegoria: con il Boss che ti guarda le spalle e che veglia su di te è tutto più semplice, a partire dal team principal il quale non ha dovuto fare altro che sedersi ad una tavola già apparecchiata e al massimo spostare solo qualche vettovaglia. Un sogno per tutti i tifosi del Cavallino Rampante. Aggiornamento: Arriva da Sony il contenuto ufficiale della patch 1. E Andrea Olmi, figlio del grande regista Ermanno, mi ha introdotto all’etologia del cavallo». IVA 08674150969 Sportitalia via Gioacchino Belli, 14 CAP 20127 Milano Sportitalia. NEWEY E RED BULL PRONTI A DIRSI ADDIO. Senza più velleità di successo finale, Montoya conquista poi la prima fila in Giappone proprio al fianco di Barrichello, che supera abilmente al primo giro in condizioni di umido. Mattia Binotto ha deciso: dopo la sua avventura in Ferrari si darà all’enologia e diventerà viticultore a tutti gli effetti. Ma Newey resta inarrivabile. Si, il più forte di sempre che viene sempre sverniciato dal compagno di squadra Russel. Ore 16:25 Giro 60/72 Gasly supera Sainz.

Hai salvato un nuovo articolo

Se in altre realtà si sarebbe arrivati a rimescolamenti dirigenziali, a Milton Keynes si prosegue nel profondissimo solco tracciato da anni. Il concetto è usato e abusato, trito e ritrito ma siamo costretti a citarlo una volta ancora: convergenza prestazionale e tecnica. 2012: Andretti Autosports, Ingegnere di pista di Marco Andretti – 16° posto finale, miglior piazzamento: 2°, 1 pole. 21° in qualifica, a ogni ripartenza guadagna posizioni portandosi in breve in top ten. La Rossa non è riuscita a trovare una configurazione adatta per l’alto carico aerodinamico, l’obiettivo è fare più punti possibili giocando in difesa. La sequenza di risultati utili si arresta però a Milwaukee, dove Tomas è prima attardato da problemi alla frizione ed è poi messo fuori gara da un semiasse, mentre una prova molto promettente in Texas è rovinata da un contatto con Andretti che lo spedisce in testacoda sul traguardo, generando il successivo lancio dei guanti verso l’americano. Corriere dello Sport S. I sospetti diventano presto certezze a St. Newey ha declinato l’offerta di Aston Martin e si prepara per una nuova sfida. Made with ❤ by TELandCO. Poco dopo l’annuncio del rinnovo di Leclerc, infatti, inizia a circolare tra gli addetti ai lavori una voce clamorosa: la Ferrari avrebbe ingaggiato per il 2025 nientemeno che Lewis Hamilton. E Andrea Olmi, figlio del grande regista Ermanno, mi ha introdotto all’etologia del cavallo».

Tabella punti/GPMondiale 2024

Nonostante la Red Bull sia nettamente la macchina più veloce, i suoi problemi di affidabilità e le lotte interne tra Vettel e il suo compagno di squadra, l’australiano Mark Webber fanno sì che la McLaren si inserisca nella lotta per il Mondiale, con la Ferrari inizialmente indietro. Ma l’altro è più veloce. Le parti hanno trovato un accordo per la risoluzione anticipata del suo contratto, che scadeva al termine del 2025, grazie alla mediazione degli avvocati, proprio come nelle separazioni più dolorose. E dubito che faccia avanti indietro dall’Inghilterra. Alla stessa età, però, Egonu aveva portato la Nazionale alla sua seconda finale Mondiale di sempre, segnando 45 punti in semifinale contro la Cina di Zhu Ting e Lang Ping e arrendendosi solo al tie break in finale contro la Serbia più forte di sempre segnando altri 33 punti. Ha chiuso il weekend totalizzando più punti di tutti ed è in testa al Mondiale, probabilmente non ne aveva più di tanto ed ha “gestito” visto il notevole vantaggio in Classifica. Oggi, complice anche le dimensioni extralarge delle monoposto attuali, questa sfida rimane parzialmente confermata nelle qualifiche mentre la gara e’ solo un noioso torpedone che raggiunge il punto piu’ imbarazzante al passaggio alla Loews, una roba che neanche i Suv in fila per arrivare a Portofino puo’ reggere il confronto. Sembrava fosse perseguitato da una sorta di maledizione mistica in cui, ogni volta che si presentava il suddetto appuntamento, ne succedeva di ogni. Sempre a proposito della ricezione, Omoruyi, che in teoria dovrebbe essere una “giocatrice di Mazzanti”, ha fatto intendere che questo fondamentale viene spesso trascurato in allenamento. A parte SPA, la Ferrari è sempre stata in competizione per ottenere le Pole Position, ma la F1 75 sta faticando a tornare quella di una volta. 2014: Team Rahal Lanigan, Ingegnere di pista di Oriol Servia/Luca Filippi – miglior piazzamento: 7°. La domanda diventa: dove lo prenderai. Poi mettere Max non so come l’avrebbe presa Charles. Le parole dei protagonisti.

Gran Premio di AustriaInformazioni e orari delle sessioni

In, in, in, in, in, rimani. 0, insieme ad altri contenuti aggiuntivi, distribuiti anche tramite DLC. Il copione si ripete a Milwaukee, dove il colombiano comanda a lungo la corsa davanti al compagno Vasser, ma entrambi sono costretti a una sosta supplementare per problemi di consumo, terminando ai margini della top ten. I due avevano proseguito il duello scambiandosi la posizione, fino a quando un errore nell’impostazione della parabolica da parte del canadese, non aveva dato a Sainz l’opportunità di sfruttare la scia e completare il sorpasso decisivo che gli avrebbe regalato la terza posizione nel momento in cui Antonio Giovinazzi si fosse fermato per scontare la sua penalità. Alonso torna in pista davanti a Webber, ma è crollato al 7° posto e non riesce in alcun modo a sopravanzare la Renault del russo Vitaly Petrov, anche perché nel circuito di Abu Dhabi si può sorpassare solo nel lunghissimo rettilineo dopo il tornante, e le auto francesi hanno una velocità di punta piuttosto elevata. Se tale accordo dovesse concretizzarsi Adrian Newey potrebbe bypassare il lungo periodo di pausa che l’avrebbe tenuto fermo de facto fino al 2027 in modo da iniziare le proprie attività con la prossima scuderia già in vista delle vetture del nuovo regolamento 2026. Dopo l’incidente di Goodyear i due contendenti si alternano al comando fino a tre quarti di gara, quando Brack è costretto ad una lunghissima sosta per un problema alla sospensione posteriore destra che consegna il titolo a un meritevole Ray. Alcuni soggetti nascono delusi e delusi rimangono. C’è un’enorme quantità di macchine che si vedono con gli spoiler che salgono e scendono sul cofano. Come da noi riportato, Newey sarebbe già in trattative avanzate con la Ferrari dal Gp di Gedda, un team che potrebbe beneficiare enormemente della sua esperienza e ingegno.

Sport News

E poi le critiche su quella roba finta di “Drive to Survive” che perfidamente i colleghi team principal gli hanno tirato addosso a favore di telecamere per le strategie suicide della rossa; e ancora il nomignolo di “Faraone” che gli è rimasto addosso affibbiatogli da qualche “buontempone” della GES per sintetizzare il totale accentramento della gestione sportiva sotto le sue mani. D: Filip Cleeren – Motorsport. Credit copertina: AlVolante. Talmente tanto da spingere Charles Leclerc ad affermare che “se fossimo in grado di essere costanti per tutta la stagione, allora cinque primi posti potrebbero anche bastare per portare a casa il titolo”. Se il 2022 è stato caratterizzato da un’ampia revisione delle regolazioni del telaio, il focus nel 2026 sarà sulle modifiche al motore. Wolff sostiene che un “esteso” danno al pavimento abbia ostacolato Hamilton in Austria. Quindi sarebbe più “dignitoso” prendere quello che per ben SEI ANNI è stato l’avversario della Ferrari per il mondiale e che è già a pari titoli con il pilota più iconico di tutta la storia Ferrari. E una volta che bolliton si ritirerà newey che fa torna in inghilterra. Anche nel 94 95 con la Benetton. Ovviamente, se è bagnato, terremo più gomme. “Gazzetta dell’Emilia and Dintorni non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio e a conservare la nostra indipendenza, con una piccola donazione. Polyphony ha pubblicato oggi l’aggiornamento “Spec 2. Ma sapendo che ciò accadrà, mi chiedo gli altri tecnici di rilievo alla Ferrari come la prenderanno. Ore 16:12 Giro 49/72 Problemi al pit stop di Alonso, Sainz sale terzo.

Francesco Rapetti

La W13 è una delle vetture che infatti mantiene più costante il proprio passo, patendo un basso degrado, risultando così competitiva sul finale degli stint. La grande vittoria di Stefano Domenicali è la razionalizzazione della logistica che determina un calendario regionalizzato. Peccato sia stato tradito dal motore della sua Alpine, così come Ocon. A questo punto è palese che Hamilton sapesse tutto. Barnard ha avviato il ciclo che ha portato a prost e schumacher, ti fa schifo. Un vero peccato, perché al di là delle difficoltà allo spegnimento dei semafori, Perez aveva comunque dimostrato di avere un buon passo per potersi giocare un risultato tra le prime posizioni, se non fosse stato per i vari episodi di gara che lo avevano penalizzato in maniera rilevante. Ridendo le sue speranze a Spa Francorchamps, l’olandese dice che lui. E questo con un’offerta piuttosto redditizia da Lawrence Stroll.

F1 – Ferrari: Sainz parla di Leclerc, mentre Charles parla di Newey

Il team principal Ferrari sta cercando di convincere l’ingegnere tecnico a venire a Maranello, giocando la carta di Lewis Hamilton. Puoi utilizzare immediatamente il tuo account e commentare le notizie. To learn more, view our Privacy Policy. L’appuntamento seguente di Imola risveglia poi l’ambiente dalla parvenza di equilibrio tra i top teams. La prova di apertura di Sebring è amara, considerando che i due, coadiuvati da Marino Franchitti, chiudono quinti dopo aver visto evaporare un vantaggio di 5 giri per problemi elettrici alla Acura P2. Per quanto riguarda i piloti, i cambiamenti sono stati pochi ma significativi.

27/24 formu1a uno: McLaren e Ferrari cresciute, ma in modo diverso

Pete, dove il colombiano bracca Power, lo supera complice un problema a una gomma durante l’ultimo turno di soste e resiste ad un ultimo disperato attacco per cogliere il primo successo stagionale. Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi. Secondo set clamorosamente rimontato e vinto 26 24, terzo e quarto vinti in scioltezza. Com, il team principal della Red Bull, Christian Horner ha svelato quello che secondo lui è stato il vero particolare che ha convinto Adrian Newey a rinunciare alle avance della Ferrari e restare in Red Bull, c’entra di fatto un progetto di un’auto stradale a cui il genio dell’aerodinamica aspirava dopo anni e anni di monoposto. Posa il fiasco e basta, hai fatto abbastanza per il 1 maggio. Di Alpine non parlo piu’ dato che li avevo dati per dispersi a Imola e invece, tutto sommato, non sono poi andati cosi’ male. Ma chi l’ha detta sta roba. Forse ti può interessare. Nella griglia 2023 non ci saranno più i piloti della Red Bull 2014, ovvero Vettel e Daniel Ricciardo. Non ci resta che attendere Imola, tenendo presente che Ferrari “sta correndo” per portare queste modifiche. Temendo che una cosa del genere possa capitare anche all’altra Williams, la scuderia richiama Piquet ai box per cambiare le gomme.

Leggi Anche

Il francese Jacques Lafitte Ligier, infatti, è a 6 da Reutemann, ma per diventare Campione avrebbe dovuto vincere con l’argentino giù dal podio e Piquet al massimo quinto, oppure arrivare secondo con gli altri due a 0 punti. 27/06/2024 alle 21:48. Maggiori informazioni sull’argomento sono attesi in giornata: vi aggiorneremo non appena saranno disponibili. Nei mesi successivi è poi scelto come tester, al fianco di Oriol Servia, per portare al debutto la nuova aerodinamica unica che la serie adotterà dal 2018. Per la Rossa il bicchiere è mezzo pieno, altroché. A Long Beach l’ennesima pole è seguita da una tremenda battaglia con la coppia Sharp Brabham, che però incorre in una penalità, lasciando campo libero per la prima vittoria del team, cui segue un dominio totale in Utah a un anno dall’esordio. Ma figurati, non verrà mai, in Fer il budget Cup va rispettato, non si fanno catering il cibo lo si porta da casa. ✅ Dai un’occhiata a ultimi 50 commenti dei fan di F1. Intermezzo musicale perché l’abbiamo citata e per accontentare la quota LGBT+, che se posto quello di Mi chico Latino faccio la combo “oggettificazione del corpo femminile” + “linguaggio non inclusivo, si dice Latinx”. LE NON PAGELLE DI IMOLA 2024. Abbonati e naviga senza pubblicità. Una specifica a cucchiaio volta creare carico verticale nelle curve veloci o nelle sezioni guidate senza penalizzare le velocità massime. Un’iper efficienza in ogni settore: strategie, soste ai box, sviluppo della vettura, progettazione aerodinamica, meccanica e motoristica. Non lo cambierei davvero.

Opinione: è il fallimento di Spalletti, dei preparatori e del blocco Inter, le scuse non tengono

Parliamo di una specifica che prevede un differenza nella zona centrale del bordo d’uscita del flap superiore. A differenza di quanto suggeriva la bordata di fischi ricevuta da Leclerc sul podio, la colpa del ritiro di Perez è tutta del messicano, che incassa anche l’ottima prestazione di Daniel Ricciardo con l’Alpha Tauri. Di questo e molto altro si è parlato nella nuova puntata di DopoGP, l’approfondimento di Automoto. Questo gap ha fatto sì che ogni errore di strategia o qualsiasi sosta troppo lunga potesse essere coperta e camuffata da una macchina mediamente molto più veloce del resto della concorrenza. Se nonostante tutto riuscisse a mettere sotto contratto Newey, dopo l’arrivo già annunciato di Hamilton, la Ferrari farebbe molto rumore, un’espressione attribuibile secondo alcuni a John Elkann, il regista dietro al deciso cambio di passo della Scuderia di questi mesi. Intanto mi godo il mio yacht, oppure potrei salpare verso il tramonto. Altre fonti dicono che l’allenatore, in accordo con la Federazione, abbia escluso le giocatrici sopracitate, oltre a Sara Bonifacio, Alessia Gennari e Ofelia Malinov quest’ultima, però, ha chiesto espressamente di non essere convocata per uscire dal tunnel in cui è entrata dopo i Mondiali, e su cui Mazzanti ha delle responsabilità, perché erano la “cricca” di Egonu e volevano spingerla a fraternizzare anche con le altre giocatrici. Ricordiamo che il francese della Alpine dovrà scontare 5” di penalità per cui si trova dietro al ferrarista.

Euro 2024: Inghilterra Slovacchia 2 1, Bellingham al 95esimo, poi segna Kane

Ciò nonostante, a tre giri dalla bandiera a scacchi, l’unica alternativa concreta era quella di tirare fuori il massimo dagli pneumatici e sfruttare per quanto possibile mappature dell’ERS particolarmente aggressive, ben consci che l’effetto della scia, seppur sarebbe stato un ostacolo nei curvoni veloci, avrebbe rappresentato una grossa opportunità per recuperare ulteriore terreno. Ora che ci penso, la squadra sconfitta aveva. Si migliora decimo dopo decimo, non esiste la bacchetta magica». Montoya parte a rilento dalla pole e nonostante una strenua difesa deve accodarsi a Schumacher. Per l’arbitro tutto ok, ovviamente. Se avete avuto occasione di provare con mano Gran Turismo 5 nei vari game show o agli eventi organizzati da Sony e Polyphony, avrete sicuramente notato la spettacolare stazione di gioco a forma circolare, formata da una struttura in acciaio e vetro. C’è solo bisogno di avere una relazione schietta e piena di reciproco rispetto, credo che tra i due questo sia assodato, non vedo nuvole in cielo. Ma a tenere banco sono stati soprattutto i malori che hanno accusato i piloti durante e dopo il GP, a causa della combinazione tra il caldo torrido e l’umidità soffocante di Losail. 2002: Team Green, Ingegnere di pista di Dario Franchitti – 4° posto finale, 3 vittorie Montreal, Rockingham, 1 pole. Pagenaud invece bracca Newgarden fino all’ultimo pit stop, quando i suoi meccanici lo spediscono al comando. Partito 21°, il sudafricano recupera alcune posizioni nei primi giri, rimanendo poi coinvolto nel catastrofico incidente a catena dell’11° giro, da cui esce fortunatamente indenne. E poi ha promosso a pieni voti Bryan Bozzi, da due gare nuovo ingegnere di macchina di Leclerc: «Si conoscono da anni e hanno un rapporto molto solido. Soddisfatto di essere finalmente riuscito a battere Hamilton con cui, nel frattempo, i rapporti umani erano tornati su livelli amichevoli in F1, Rosberg si ritirerà, lasciando Lewis sostanzialmente senza avversari. Sul finale Hamilton batte Verstappen, avendo la meglio grazie al DRS e ad una strategia azzeccata.

Opinione: è il fallimento di Spalletti, dei preparatori e del blocco Inter, le scuse non tengono

Queste monoposto a effetto suolo sollevano nuvole d’acqua, è uno dei problemi irrisolti con la pioggia. Quel che è certo, è che la Ferrari si è concentrata maggiormente nella preparazione della gara tradizionale e la Sprint servirà da banco prova. Per la VNL 2023, l’allenatore Davide Mazzanti decide di re invertire la rotta: tra le convocate per la fase finale, infatti, compaiono solo due giocatrici che erano titolari ai Mondiali 2022, ovvero la centrale Anna Danesi e la schiacciatrice Miriam Sylla che pure si alternava con Elena Pietrini, capitana della squadra. Probabilmente è un’esagerazione, ma i rapporti tra le due parti non sono sicuramente serenissimi. A Jeddah l’elemento in coda è stato leggermente tagliato per ridurre la resistenza all’avanzamento. Forse non è impossibile, sicuramente bisognerebbe provarci.